lunedì 9 dicembre 2019

Secondi classificati!!


Con una originale ricetta elaborata dal nostro Resp. Enogastronomico Lele "Baccalà arrosto su patata cotta al cartoccio", La Via della Seta si classifica seconda alla 11^ Disfida Nazionale Cuochi Amatoriali, al Baccalà Fest.
Un nuovo capolavoro di Lele che dopo la vittoria del 2017, replica con un meritatissimo secondo posto (due partecipazioni con un primo ed un secondo posto !!!).
Qui di seguito alcune foto dell'evento e della preparazione del piatto.
Tanto lavoro, ma tanta soddisfazione anche perchè i piatti dei concorrenti erano tutti molto validi.
Un riconoscimento speciale da parte delle Giurie va all'Olio Extra Vergine di Oliva dell'Azienda Agricola Giordano Galiardi di Cartoceto, da noi usato per cuocere il Baccalà e che noi ringraziamo di cuore perchè ci fa fare sempre bella figura.
Grazie agli Organizzatori, alla Giuria tecnica, alla Giuria popolare e al Ristorante la Lanterna dalla proprietà a tutto lo staff.
Il Piatto di Lele sarà proposto a tutti,  in una specifica cena nel mese di maggio 2020, nell'ambito della Festa della Fava e del Formaggio.
La Via della Seta, partecipa alla gara del Baccalà, perchè  ci consente di proporre piatti tradizionali della nostra tradizione culinaria e per noi, che facciamo cultura a 360°, anche l'arte della cucina è cultura.

Nessun commento:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?