Le Ricette di Lele e Le Torte di Carla

Nel rispetto del nostro statuto, che prevede la crescita culturale dei Soci e degli amici che ci seguono, anche la riscoperta di antiche ricette, rientra in questo stimolante progetto.

 È grazie alla bravura e alla passione per la cucina del nostro Responsabile Enogastronomico Manuele Roberti, detto Lele, che La Via della Seta opera già da tempo in questo campo e che ogni anno ci permette di proporre a Carnevale una gara per le Castagnole più tradizionali e di partecipare anche ad eventi come il Baccalà Fest con risultati straordinari: su due partecipazioni abbiamo infatti ottenuto un primo  ed un secondo posto. Inoltre, quando svolgiamo eventi come Convegni, Mostre, Passeggiate e Feste, la parte Enogastronomica ne è diventata elemento integrante e possiamo affermare con grande soddisfazione che i partecipanti hanno ad oggi sempre molto apprezzato i prodotti proposti; due su tutti: il Prosciutto nostrano rigorosamente tagliato a mano ed i Maritozzi al Mosto.

 Nelle ricette che andremo a leggere, lasciamo il testo originale di Lele, perché Lui non è un cuoco stellato ma è un amante della cucina e ha a cuore il mantenimento della tradizione e delle usanze di un tempo che noi consideriamo essere  patrimonio da non perdere, pertanto troverete proposte originali, spesso di sua invenzione, illustrate a volte con parole inusuali e antiche, ma questo è lo spirito del nostro essere. Comunque attenti, perché Lele non disdegna l’inserimento di qualche elemento di moderne novità realizzando così un perfetto connubio tra innovazione e tradizione.
3 dicembre 2019 - Lele si aggiudica il secondo posto nell'ambito della Manifestazione nazionale Baccalà Fest
 Carla invece è una nostra Socia che riesce sempre a conquistarci con la sua grazia e la sua generosità espressa anche attraverso la sua passione per le Torte. 






Nessun commento:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?