mercoledì 15 gennaio 2020

Sugo alla Puttanesca di Lele (per un'esperienza emozionale unica)

Torna l'appuntamento con "Le Ricette di Lele" che ormai è diventato il Brand che contraddistingue il nostro Blog.

Pronti ai fornelli?

Via!

Lele al taglio del prosciutto al coltello
Quantità per 5 persone

-Pancetta 1 etto tagliata fine
-Alici n 2 sott'olio, se sono sotto sale n 1
-Olive nere denocciolate etti 1 e 1/2
- Capperi salati etti 1
-Aglio spicchi 2
-Olio Extravergine di oliva di Cartoceto Cucchiai n 2
-Pomodoro passato q.b. (non molto)

°Tagliare l'aglio molto finemente
°Tagliare la pancetta a quadrettini abbastanza piccoli
°Pulire l'alice se è salata e tagliarla finemente
°Tagliare i capperi a pezzettini (prima sciacquarli sotto l'acqua tiepida)
°Tagliare la polpa di olive a pezzettini
°Mettere in un tegamino l'olio, l'aglio, le acciughe e la pancetta. Far soffriggere fin quando l'aglio è rosa aggiungere le olive, i capperi tutto tagliato a pezzettini e far insaporire per pochi minuti poi aggiungere il passato di pomodoro e 2 o 3 bicchieri d'acqua. Far bollire fin quando non è abbastanza ritirato pronto per condire la pasta.

Buon appetito e...
al prossimo appuntamento con  #lericettedilele

venerdì 10 gennaio 2020

Grande festa per l'Inaugurazione della nuova sede de La Via della Seta



È stato veramente emozionante sentire l'immenso calore di Soci e Amici che insieme a noi hanno festeggiato l'inaugurazione della nuova Sede tenutasi nel pomeriggio del 6 Gennaio, giorno dell'Epifania. Finalmente abbiamo potuto svelare quello che sarà il nuovo spazio che farà da cornice alle nostre attività, manifestazioni ed iniziative il quale, ora lo possiamo dire, si trova in Via Circonvallazione Kennedy 88 (sala sopra il Bocciodromo).

L'immagine può contenere: 16 persone, persone che sorridono, persone in piedi e spazio al chiuso
Il Direttivo de La Via della Seta 
All'accoglienza non poteva mancare uno straordinario Buffet di Benvenuto coordinato come al solito dal nostro responsabile Enogastronomico Lele e i suoi collaboratori (Roberto, Giancarlo e Claudio alle bevande e Maria, Serenella e Carla alla parte prettamente mangereccia). La proposta è stata così gustosa anche grazie al contributo del Bar 603, della Gastronomia "Il Cugio" e della Pizzeria Bar Centrale di Barbaresi e Polidori che ringraziamo. 
L'immagine può contenere: 2 persone, persone in piedi e spazio al chiuso
L'Assalto al Buffet



Lo spirito di aggregazione e la voglia di stare insieme sono emersi nel il gioco della Tombola durante il quale si è potuta respirare un'atmosfera goliardica e spensierata dove non è mancato un ricco montepremi messo a disposizione da un numero impressionante di sponsor che così ci hanno dimostrato la loro vicinanza e il loro sostegno.

Grande Mattatore del gioco, neanche a dirlo, il Presidente Mauro Rapa aiutato da due "Befane" d'eccezione come Karim e Ilaria e un Santa Klaus come Demetrio che dell'originale aveva sicuramente la barba e la carrellata di doni.
L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, persone in piedi e spazio al chiuso
Uno dei tanti momenti di premiazione

Il tutto è stato allietato dalla musica dell'orchestra I BandOriana che vanta alla voce la nostra socia Oriana Ambrosini supportata da grandi musicisti al Contrabbasso, Tastiera e Batteria. I classici della musica leggera italiana ri-arrangiati in chiave jazz, hanno creato un clima piacevole e rilassante perfetto per continuare a giocare fino a che il "Cassiere" Pierluigi non ha dovuto dichiarare terminate tutte le cartelle a disposizione decretando così il grande successo della giornata.


L'immagine può contenere: 4 persone, persone sedute, tabella e spazio al chiuso
I BandOriana

Ringraziamo ancora una volta tutti i Soci e Amici che ci sono venuti a far visita, tutti gli Sponsor che ci hanno supportato , e tutti i membri del Direttivo che si sono spesi per realizzare in breve tempo questo evento straordinario. 

Vi aspettiamo quindi nella nuova Sede con la ripresa dei corsi e per tutti i prossimi eventi del Programma 2020 che anche quest'anno sarà denso di novità senza trascurare i nostri classici appuntamenti .
A presto!